19/10/2019

Cuore Volley San Giusto Vs. PVM Volley Fiesole 3-1

19/25, 25/14, 25/22, 25/18

Partita, purtroppo segnata dai nostri numerosi errori in tutti i fondamentali. Sicuramente non abbiamo giocato una buona partita, va dato merito ai nostri avversari di aver espresso una ottima pallavolo. La squadra di San Giusto, a mio avviso, lotterà per le prime posizioni di questo campionato. Sono fiducioso che con il lavoro in palestra riusciremo a diminuire i nostri errori.

26/10/2019

PVM Volley Fiesole Vs. Montemurlo Volley ASD 3-0

25/22, 25/21, 25/19

Netta e bella vittoria delle ragazze della PVM VOLLEY FIESOLE nell’esordio sul campo amico contro le atlete del Montemurlo.
Ottima gara delle nostre che guidate da coach Buzzigoli sono partite forte, nel primo set, guidando il gioco sino a costruire un abisso 24/14 poi come x una malia ci blocchiamo permettendo alle avversarie di risalire sino al 22 prima di chiudere meritatamente il set.
Nel secondo parziale siamo partiti ad handicap 9/1 x le pratesi poi piano piano abbiamo risalito la corrente sino al termine del set.
A questo punto sulle ali dell’entusiasmo abbiamo comandato il gioco sino al 25/19 finale del terzo set.
Buona prestazione, bella vittoria, tre punti importanti sia x la classifica sia x la nostra autostima.
X la PVM VOLLEY FIESOLE queste vittorie sono importanti x farci capire che siamo sulla strada giusta , siamo una società nuova con tutte le problematiche di crescita di chi cerca di costruire qualcosa da zero.

IL D.S.

La prima partita “in casa” davanti al proprio pubblico, alla propria società, al proprio Sindaco, una bella sensazione, soprattutto per questo nuovo gruppo di giocatrici che è stato creato in pochi mesi tramite l’innesto di numerose giocatrici, e di un nuovo allenatore che ha dimostrando di aver intrapreso la giusta via per rendere questa squadra sempre più competitiva.
La sensazione che ho avuto da inizio partita è stata di un’insolita tranquillità nonostante ci fosse del buon gioco in campo, cioè ho ravvisato una buona operosità ma con inserito una specie di “risparmio energia”, ovverosia, il buon gioco c’è ma senza quella sana e nostalgica “aggressività” ed incisività nel voler fare punto. È anche vero che la squadra ha dimostrato una continua e forte volontà per la quale hanno dimostrato di andare sempre avanti con il proprio gioco, anche nei momenti difficili che si sono presentati durante la partita, e questo è un fattore non da sottovalutare, perché ciò dimostra una certa solidità di squadra e del proprio gioco.
Un altro fattore importante che ho ravvisato e che è molto positivo, è il fatto che hanno realizzato pochi errori durante tutta la partita, anche se nell’ultimo set c’è stato un calo eccessivo, ma nel complesso gli errori erano ben pochi, e questo è un requisito molto importante perché sbagliare poco implica una buona qualità nel fare gioco ed una buona concentrazione e determinazione nel gruppo.
Nel complesso è stata una partita positiva, sia per il risultato ma soprattutto perché è stata una partita che mi ha molto “interessato”, perché ciò che ho visto mi ha fatto capire che c’è ancora molto margine di miglioramento, perciò sono molto “interessato” a vedere ciò che faranno in futuro e ciò che realizzeranno durante tutto il campionato, dopotutto è una squadra nuova, perciò dobbiamo darli il tempo di crescere perché le potenzialità sono ben evidenti.
Brave ragazze. Bravo Roberto.

Marco N.S.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è molten-v5m5000-flistatec-pallone-volley-omologato-fivb-approved-white-green-red-size-5.jpg

01/11/2019

Firenze Ovest Pallavolo Vs. PVM Volley Fiesole 2-3

23/25, 11/25, 25/16, 28/26, 11/15

Dopo una partita così , credo, di aver percorso tutto il variegato mondo delle emozioni; fiducia, entusiasmo , ammirazione ,delusione, rabbia, frustrazione, indignazione, tristezza un turbinio di stati d’animo di scariche adrenaline che terminano con una grande stanchezza ma con la GIOIA della vittoria e l’ORGOGLIO di fare parte di questo gruppo di complesse ma splendide ragazze (e non solo).
La partita e’ scorsa via come l’avevamo immaginata , difficile ma ben gestita dalle ragazze fiesolane ,primo set tirato ma sempre comandato anche con un ottimo gioco sino alla chiusura del 25/23 .
Secondo set senza storia le avversarie non sono esistite , un rullo compressore che ha schiacciato le ragazze del Firenze Ovest 25/11.
Quando tutto sembrava andare x il verso giusto ecco il rilassamento ecco gli errori ecco la RABBIA non ci riesce più niente , quella rete sembra più alta la palla non va mai di la …… logico 25/16 per le avversarie.
Riprendere il ritmo non è’ mai semplice e il quarto set ne è’ la riprova combattuto sino alla fine , ma nel momento cruciale , infarcito di errori mentali (alla fine della partita si conteranno 21 errori battuta), e cediamo le armi 28/26.
Per fortuna nel quinto set riprendiamo le redini del gioco e riusciamo a portare a casa una vittoria che alla fine del quarto set non era per niente scontata.
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Boh!
Intanto mi bevo questi due punti poi a mente fredda vedremo.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è molten-v5m5000-flistatec-pallone-volley-omologato-fivb-approved-white-green-red-size-5.jpg

09/11/2019

PVM Volley Fiesole Vs. Olimpia Poliri 3 – 0

25/19, 25/21, 25/21

Non c’è due senza tre, ed ecco arrivare la terza vittoria di fila per la PVMFIESOLE O.R.S.T.2.0, una vittoria netta senza discussioni dove le nostre ragazze hanno sempre comandato il gioco anche se le atlete dell’Olimpia hanno opposto un ottima resistenza.
Giocando su buoni ritmi e non commettendo tutti gli errori della settimana precedente (era molto difficile ripetersi) il gioco ha trovato lo sfocio in ottimi attacchi da parte di tutti i nostri attaccanti supportati da una buona ricezione e un ottima difesa. Quando giochiamo tra le mura amiche abbiamo quel quid in più che ci permette di esprimerci al meglio, dobbiamo prendere coscienza della nostra forza, non saremo fenomeni ma abbiamo la capacità di giocarcela con tutte le avversarie, sta a noi capire se vogliamo costruire qualcosa di importante in questa stagione.
Forza ragazze il bello comincia adesso……..

IL D.S.
Seconda partita in casa e quarta di calendario, e nel vedere questo match non solo ho notato importanti e straordinari progressi, che in questo poco tempo non mi sarei aspettato, ma mi sono stupito di alcune tattiche che non è facile vedere in una seconda divisione, perciò devo ammettere che questa partita mi ha meravigliato.
Inizio col dire che il gioco in campo si è nettamente ampliato, poiché il centro si fa vedere più spesso e con buoni risultati, aumentando così il gioco di attacco, inoltre, ho visto applicare la doppia sostituzione e più volte anche in situazione difficili, nelle quali la squadra ha dimostrato una buona concentrazione reggendo bene e rendendo efficace questa tattica. Infine, parlando sempre di tattica, ho visto la fruizione del doppio libero specializzati tra difesa e ricezione.
Tutti questi progressi, soprattutto tattici, portano una capacità di attacco molto più ampia, e determinano un’ottima stabilità e capacità di adattamento delle giocatrici oltre la loro qualità di squadra.
Sintetizzando sulla partita: il gioco di attacco si è ben riversato su tutti i nove metri della rete portando una sostanziosa capacità di attacco; le giocatrici hanno dimostrato una buona gestione di tutto il campo ed un’ottima crescita qualitativa da inizio campionato. Unico neo del match, il fatto che abbiamo fatto qualche errore di troppo sul servizio, comunque ben assorbiti dall’efficacia delle altre tecniche di gioco.

Brave, anzi, sempre più brave ragazze.

Marco N.S.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è molten-v5m5000-flistatec-pallone-volley-omologato-fivb-approved-white-green-red-size-5.jpg

16/11/2019

Rinascita Volley Vs. PVM Volley Fiesole 1-3

25/14, 21/25, 16/25, 12/25

E il quattro vien da se…..
Quarta vittoria , la più bella , la più cercata, la più voluta , la più desiderata…
Già in settimana fra le ragazze c’era una gran voglia di rivalsa ( un buon numero di loro hanno fatto il settore giovanile nel Rinascita per poi essere mandate in altre società sino ad giungere da noi) e questa carica , sia al coach sia a noi , metteva un pò di ansia perché molto spesso tutta questa adrenalina si tramuta in errori banali in un gioco dove la lucidità mentale la fa da padrona.
Invece dopo un inizio da incubo 8/1 le nostre ragazze hanno preso in mano le redini del gioco sino ad impattare sul 14/14 poi tre errori arbritali e qualche errori di troppo riaprono la forbice e le nostre avversarie prendono il largo sino a chiudere il primo set.
Da ora in poi le fiesolane salgono in cattedra e per il Rinascita e’ calato il buio; Lisa , in stato di grazia si dall’inizio del campionato, ha fatto vedere tutto il suo repertorio: lungo linea, diagonali e pallonetti; Aurora come un martello demolisce il muro avversario; Viola che ogni palla che toccava era una pugnalata per le avversarie; Carolina che non ha fatto cadere un pallone anche quelli impossibili; Chiara che ha gestito la regia con ottima esperienza; un ❤️ grande per il capitano che quando è stata chiamata in causa si è fatta trovare prontissima; poi Gaia, Camilla , Chiara, Ilaria che hanno dato il loro importante apporto non meno chi è rimasto in panchina o sugli spalti con il loro incensante incitamento.
Una vittoria cercata e voluta, una vittoria che da morale , dobbiamo volare bassi come dice coach Roberto ma intanto prendiamoci questi punticini che ci portano nelle parti alte della classifica e sabato andiamo in casa del Barberino;  
FORZA PVMFIESOLE O.R.S.T.2.0.

P.s.
Monsignor Della Casa si sara’ rigirato nella tomba vedendo i suoi insegnamenti mandati alle ortiche: c’è chi predicava bene ma oggi ha razzolato male. ( sarà’ stato un caso!!!!)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è molten-v5m5000-flistatec-pallone-volley-omologato-fivb-approved-white-green-red-size-5.jpg

23/11/2019

ASD Barberino Pallavolo Vs. PVM Volley Fiesole 0-3

6/25, 12/25, 22/25

Non c’è due senza tre e il quattro viene da se con il cinque che lo accompagna……
Si è giunta anche la quinta vittoria di fila sull’ostico campo del Barberino Pallavolo. Una bella prova di forza con due set giocati, quasi, alla perfezione, battute, ricezioni, attacchi, difese e muri, tutto come da manuale; le avversarie non riuscivano a porre argine a cotanta superiorità (concessi 18 punti in due set), tutto bello da lustrarsi gli occhi, da non crederci, da volerlo nascondere nel più recondito meandro della mente per poi ritirarlo fuori nei momenti di magra per poter continuare a sognare.
Terzo set più equilibrato le barberinesi migliorano il loro gioco noi commettiamo qualche errore di troppo, il set scorre nella più assoluta parità sino al 22/22 qui le nostre tirano fuori tutte le energie mentali e fisiche di cui dispongono e spingono sull’accelleratore per chiudere il set.
Vittoria bella e di buon auspicio e sabato partita fondamentale, per capire quel che siamo e a cosa possiamo aspirare, contro la seconda in classifica la forte squadra del Rignano Pallavolo guidata da Svetlana Korytova (oro Olimpiadi 1988, oro Mondiali 1990 pallavolo), …
Ragazze continuate a divertirvi e a farci sognare ❤️❤️❤️

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è molten-v5m5000-flistatec-pallone-volley-omologato-fivb-approved-white-green-red-size-5.jpg

30/11/2019

PVM Volley Fiesole  Vs.  Rignano   2 – 3   (seconda divisione)

15/25, 25/23, 25/18, 19/25, 13/15

Nel complesso è stata una bella partita perché entrambe le squadre si sono dimostrate forti, perciò senza considerare il punteggio, chi era presente ha comunque assistito ad un bello spettacolo.

Entrando nello specifico, il nostro Team è risultato a volte difettoso in ricezione comportando una difficoltosa ricostruzione nell’attacco del cambio palla, oltre ad aver regalato punti preziosi direttamente, che non è poca cosa in una partita decisa sul “filo di lana”, inoltre, ci sono stati anche alcuni errori nel servizio rispetto al normale andamento. Ho notato però un ottimo miglioramento nell’attacco dal centro, che risulta essere più incisivo e potente, ed il consolidamento nell’attacco delle bande che riescono comunque a trovare soluzioni. Il gioco di squadra è risultato regolare nella sua qualità, ed il gruppo si conferma comunque un valido Team per questo campionato.

Da nostalgico giocatore di pallavolo, penso che quando si affrontano avversari forti, dovremmo tirar fuori una maggior aggressività nel fare punto ed imporre il proprio gioco, che dà valore aggiunto al gioco stesso ed entusiasmo in chi osserva.

Concludendo, nel complesso è stato un match positivo, poiché il risultato non si determina sempre ed esclusivamente dal punteggio finale, ma dall’andamento del gioco, che a mio avviso si è rivelato di buona qualità e con la squadra in campo sempre presente.                                                                                                                                                 D.S. – Marco N.S.

12

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è molten-v5m5000-flistatec-pallone-volley-omologato-fivb-approved-white-green-red-size-5.jpg

07/12/2019

Volley Art Toscana Vs. PVM Volley Fiesole 0-3

25/27, 16/25, 12/25

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è molten-v5m5000-flistatec-pallone-volley-omologato-fivb-approved-white-green-red-size-5.jpg

14/12/2019

PVM Volley Fiesole Vs. Polisportiva SieciASD 3-0

25/22, 25/15, 25/22

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è molten-v5m5000-flistatec-pallone-volley-omologato-fivb-approved-white-green-red-size-5.jpg

21/12/2019

Chianti Volley Vs. PVM Volley Fiesole 0-3

27/29, 23/25, 14/25

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è molten-v5m5000-flistatec-pallone-volley-omologato-fivb-approved-white-green-red-size-5.jpg

11/01/2020

PVM Volley Fiesole Vs. Pol. San Piero a Sieve 3-1

22/25, 25/18, 25/21, 26/24

Si, si, si , ci siamo anche noi .
La risposta che aspettavamo e che auspicavamo e’ arrivata; anche noi lotteremo per un posto al sole.
Il flash che mi è’ rimasto impresso e’ l’urlo liberatorio delle nostre ragazze che al termine di un quarto set da cardiopalma hanno potuto lanciare con l’ultima stilla di adrenalina che erano riuscite a conservare. Nel riavvolgere il film di questa vittoriosa partita parto dal finale del quarto set (ma prima devo fare i complimenti alla squadra avversaria, le ragazze del San Piero Volley sono la compagine migliore che sino ad adesso abbiamo incontrato con ottime individualità e un gioco rapido e potente) sul punteggio di 19/24 per le sampierine in molti di noi sugli spalti si era fatta largo la convinzione della perdita del set ed andare al quinto e decisivo parziale, non per le nostre ragazze che con grinta , rabbia e concentrazione hanno combattuto su ogni palla hanno difeso tutto e hanno riattaccato facendo male alle avversarie, il divario che ci separava piano piano si restringeva e nelle sampierine e’ subentrato il timore di essere raggiunte e ciò ha comportato un calo del loro bel gioco, le malefiche battute di Viola hanno fatto il resto. Una vittoria importante più per il morale che per il primo posto solitario in classifica; la strada è ancora lunghissima ma con questo spirito di squadra e questa voglia di rivalsa da annate buie credo che lotteremo sino in fondo x essere fra le protagoniste di questo campionato. 
Partita intensa, emozionante; inizio difficile dove la tensione nostra e la bravura delle avversaria ha aperto un gap che nonostante un buon ritorno finale non siamo riusciti a colmare 0/1 per il San Piero.
Secondo set equilibrato, pur giocando discretamente non riusciamo a distanziare le avversario sino a quando coach Buzzigoli metti sul parquet le due Francesche ( il capitano e il palleggiatore) ritroviamo un buon equilibrio che ci permette di portare a termine il parziale con una certa tranquillità 1/1.
Sulle ali del ritrovato pareggio giochiamo un buon terzo set con aggressività e lucidità’ mettendo la testa avanti nel finale, quando conta, e chiudendo il parziale con le ragazze del San Piero a tre incollature. Il quarto e decisivo set, come già detto, non è indicato per i deboli di cuore ….
Per concludere partita importante per capire “chi siamo”, risposta convincente: SIAMO.
Non abbiamo fatto ancora niente ma i presupposti per fare cose buone ci sono.
BRAVISSIME RAGAZZE continuate cosi

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è molten-v5m5000-flistatec-pallone-volley-omologato-fivb-approved-white-green-red-size-5.jpg

18/01/2020

PVP Volley Vaiano Vs. PVM Volley Fiesole 1-3

22/25, 26/24, 20/25, 18/25

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è molten-v5m5000-flistatec-pallone-volley-omologato-fivb-approved-white-green-red-size-5.jpg

25/01/2020

PVM Volley Fiesole Vs. Valdarninsieme 3-2

25/21, 25/17, 17/25, 25/27, 15/12

Nel mezzo del cammin ….
E così siamo arrivati al giro di boa, metà campionato se n’è andato e noi siamo ancora lassù , in testa in coabitazione con il Rignano ma in vetta. 
Partita difficile contro una compagine, il Valdarninsiese, di giovanissime ma di altissimo livello per la categoria, che sono subito dietro di noi in classifica ma con una gara da recuperare.
Una vittoria che, se c’è ne fosse stato bisogno, conferma che anche noi combatteremo per un posto al sole.
Coach Buzzigoli deve ovviare all’assenza di Ilaria (infortunata, e speriamo bene) attaccante molto incisiva, rispolverando Valentina “giovane “ promessa.
Partiamo bene e forte, gestendo la gara con molta autorità tanto che dopo 40’ minuti ci troviamo sul 2/0, sembrava fatta; invece un nostro leggero calo psico-fisico e una bella crescita delle giovani avversarie fanno si che il terzo parziale sia nettamente a vantaggio delle Valdarnesi.
Quarto set combattutissimo punto a punto poi sul 18/18 acceleriamo e stacchiamo le ragazze del Valdarno, 23/19, sembrava fatta invece abbiamo consegnato, con errori banali, su un piatto d’argento il set alle avversarie. 
Siamo sul 2/2, tutto da rifare, il contraccolpo psicologico pesa tantissimo sulla testa delle nostre ragazze mentre le avversarie viaggiano sulle ali dell’entusiasmo; andiamo al cambio di campo sul 5/8, situazione difficile …..poi come per incanto con rabbia, con grinta e con voglia vincere risaliamo punto su punto sino a chiudere 15/12.
Punto perso?  
Si, se ci fermiamo al 23/19 del quarto set.
No se guardiamo il 6/9 del quinto.
Va bene così, facciamo cose egregie ed errori banali ma combattiamo sino alla fine
Nessuno ad inizio campionato pensava di essere dove siamo adesso .
E come dice la nostra tifosa più accanita, la Carla, IL SOGNO CONTINUA…..
Bravissime ragazze

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è molten-v5m5000-flistatec-pallone-volley-omologato-fivb-approved-white-green-red-size-5.jpg

Facebook
Instagram